Qua la notizia: https://notiziaoggi.it/attualita/palla-di-fuoco-avvistata-nel-cielo/.
Era la prima volta che vedevo un bolide (per cui non so valutare se fosse abbastanza grosso o meno) però dai video che avevo osservato su internet mi sembrava di dimensioni discrete (secondo me era 5 o 6 volte la dimensione di Venere appena dopo il tramonto). È rimasto un bel po' nel cielo rispetto alle semplice "stelle comete" che avevo osservato fino a quel giorno e mi ha stupito perchè era anche più lento, sono riuscito a seguirlo per tutto il suo tragitto che sarà durato 3 o 4 secondi. Lasciava la scia luminosa anche lui però mi ricordo. Sarebbe molto bello se riusciste a trovare delle testimonianze sia per chi l'ha visto ma anche per tutti gli appassionati! Grazie per la disponibilità 🙂